A distanza di giorni, dopo una carrellata di momenti che abbiamo raccontato nel post dedicato al concertone del primo maggio a Roma 2018, è giunto il momento delle emozioni che ci ha regalato il concertone del primo maggio a Taranto 2018,  una manifestazione che ha l’obiettivo di chiedere alle istituzioni la bonifica delle terre tarantine inquinate dall’industria siderurgica.

È un evento importante per tutto il meridione che si vive con un’intensità particolare, dove ci si diverte tra amici e parenti in un’aria di grande festa grazie soprattutto agli artisti che scelgono spontaneamente di salire sul palco senza ricevere alcun cachet, ma solo per regalare la loro musica in onore di questa missione.

Vi assicuriamo che ogni canzone entrava nella pelle…

Colapesce

Uno degli artisti che si è esibito a Taranto è Colapesce, che si è presentato sul palco vestito

[…] come un prete con le scarpe nuove, con un nuovo disco da poter cantare.

Colapesce

Ha cantato di fronte ad un mare di gente e ci ha fatte scatenare con il suo rock indie. Ci ha fatte sentire come lui: totali. Ora lo aspettiamo con la stessa euforia al MI AMI 2018 a Milano sabato 26 maggio!

Brunori SaS

Brunori Sas al concertone del primo maggio a Taranto 2018 è stato 14 ore di viaggio e 1000 km di sola andata. Da fare anche al ritorno… Ma per essere al lavoro il giorno successivo, siamo ripartite nel pomeriggio sacrificando la performance di Dario e il suo abbraccio con 200 mila persone che cantavano Secondo loro”. Ma per fortuna lo abbiamo assaporato durante il soundcheck della notte precedente, con i brividi anche soltanto per due canzoni.

E vogliamo parlare della follia di essere entrate nel backstage per ringraziarlo di essere a Taranto e per rubare una foto?

Sì, 2000 km ne sono valsi la pena.