Quest’anno al concertone del primo maggio tra Roma e Taranto 2018 c’eravamo anche noi di Non Chiamatemi Groupie. Non è di certo il nostro primo concerto, ma ufficialmente la nostra avventura comincia proprio lì!

 

Esposito

La musica di Esposito e la sua band ci ha conquistate una sera distratta allo Zio Live Club Concerti di Milano circa due anni fa. Da allora ci siamo fidate e li abbiamo seguiti per scoprire “dove nascono le parole”. Oggi sono arrivati al concertone a Roma e noi siamo qui soprattutto per loro, piene di orgoglio!

 

Mirkoeilcane

È stata la prima occasione in cui abbiamo sentito Mirkoeilcane dal vivo e ci siamo emozionate tantissimo ascoltando “Stiamo tutti bene”, canzone che gli è valsa il secondo posto a Sanremo Giovani 2018.
Il suo ultimo album “Secondo me” è un capolavoro: racconta le storie degli ultimi con una semplicità e un’umiltà che toccano il cuore.

Il 4 maggio 2018 inizia il suo tour al Santeria Social Club di Milano e, siccome c’avemo ancora Roma ner core, ci vedremo sotto il palco.

 

Cosmo

Se l’artista si butta, su le mani e via i cellulari! 👐

Cosmo

Tutto il nostro amore per Cosmo che nonostante il furto dell’attrezzatura è riuscito a essere al concertone del primo maggio a Roma. Ci ha fatte urlare, ballare, saltare e poi ha mosso la crocerossina che c’è in noi sfidando la morte con lo stage diving peggio riuscito della storia.
Per fortuna “va tutto bene sì, tutto normale” (e noi ridiamo da due giorni). 😂

Non vediamo l’ora di risentirlo (e di abbracciarlo) al MI AMI 2018 a Milano! 😍

 

Canova

Li abbiamo conosciuti nel backstage di un oratorio nell’estate 2016. Da allora le nostre avventure musicali hanno accompagnato l’ascesa dei Canova sotto palchi sempre più grandi e in piazze sempre più affollate… fino a ritrovarci inghiottite dal pubblico del concertone del primo maggio a Roma in visibilio sulle note di Treesome

 

Federico Braschi

E non c’è niente che qua non va.

Federico Braschi

Sul palco di Roma si è esibito Federico Braschi, vincitore di Area Sanremo 2017. Un cantautore fresco e sincero, che ha conquistato la piazza al secondo ritornello.

Si è presentato sul palco con un cartello provocatorio e un brano che racconta quanto sia difficile per i cantautori gestire una carriera fatta di saliscendi in un mercato che non è mosso unicamente da interessi artistici.

 

Ultimo

Abbiamo scoperto Ultimo qualche mese fa, quasi per caso, durante le selezioni di Sanremo Giovani 2018 e prima che vincesse la competizione. Ci aveva incuriosite con quel volto da fanciullo e la voce calda. Abbiamo cercato l’album, e al primo ascolto i testi ci hanno lasciato con gli occhi sgranati e senza parole…

Dopo il piccolo assaggio che ci ha regalato al concertone di Roma, siamo impazienti di sentirlo live nei prossimi giorni al Fabrique di Milano!

 

Maria Antonietta

Tra gli artisti che si sono esibiti nel pomeriggio a Roma, c’è stata anche Maria Antonietta, che dopo aver pubblicato un album che non smettiamo di ascoltare, dal vivo non ci ha per nulla deluse! Lei sarà anche al MI AMI 2018 a Milano e siamo felicissime di poterla risentire!

 

#nonchiamatemigroupie #raccontamiunconcerto