Dai brani danzerecci a quelli più introspettivi… pronti a scoprire le nuove uscite della settimana?

Mox ft. Dente – Di notte

Di notte è un inno per noi animali notturni. Noi che decidiamo di rifugiarci nella notte, un po’ per sfuggire dalle ansie del giorno – quando “tutto ci sembra fin troppo reale” – e un po’ perché ammaliati dalla patina di magia e mistero che essa porta con sé.

Che si sia in cerca di avventure o di momenti di riflessione e introspezione, la notte ha la capacità intrinseca di rendere tutto più intenso, infondendoci una sensazione di onnipotenza da un lato, e di solitudine e malinconia dall’altro. Un pendolo emotivo fedelmente descritto dalle parole di Mox:

Sono capace di essere migliore

di essere un milione di persone

ma quando guardo a fondo dentro me

c’è solo un uomo solo nella notte

Un’ode alla notte che, tanto nella musica quanto nel videoclip che l’accompagna, porta con sé un fascino d’altri tempi che ben si sposa con l’aura di mistero e incanto delle ore notturne.

Il brano, in featuring con Dente, si aggiunge alla serie di collaborazioni che in questi mesi hanno visto Mox al fianco di Dimartino, Fulminacci e Canova: pare che i quattro brani saranno raccolti in un vinile speciale in uscita il 29 agosto per il Record Store Day (e noi non ce lo lasceremo scappare!).

Andrea Biagioni – Il capotreno 

Non siamo più abituati ai singoli estratti da album già usciti. Per fortuna qualcuno lo fa ancora, come Andrea Biagioni, che si ripresenta tra le nuove uscite con Il capotreno (estratto dall’album Pranzo di famiglia) e ci ricorda quanto cavolo è bravo – e quanto ci piace!
In più, per riempirci di invidia, su YouTube è comparso il video del progetto “Colour Behind The Walls”, una live session de Il Capotreno suonata davanti a un gruppetto di fan in una location stupenda di Lucca. La prossima volta vogliamo esserci anche noi!

Creeper – Be My End

Cercate del buon punk rock? Eccolo! 

In attesa del nuovo album in uscita a fine luglio, questa traccia ci prende in pieno, ci coinvolge, col ritmo, con le voci e con la storia che racconta.

Un bel videoclip animato che ci fa immergere in una città oscura e ci fa immedesimare nei due protagonisti, amanti in un mondo in rovina. Un “romanticismo apocalittico” dalle atmosfere un po’ crime noir e un po’ goth perfette per accompagnare questo brano!

Baby, you could be my end

So kiss me in the dying light

Our last night on earth could be so cute

You could be my end

But I don’t wanna die tonight

At the hand of anybody else but you

Love Fame Tragedy – 5150

Matthew Murphy, già cantante e frontman dei The Wombats, risveglia il suo giovane progetto parallelo ed esce con questo primo singolo che anticipa l’album di debutto da solista Wherever I Go, I Want To Leave, in uscita il 10 luglio.

La canzone ha un bel groove, molta elettronica e quell’immediatezza che fa sì che ti si pianti in testa. Ti ritrovi così a cantare in macchina col sole o mentre piove:

And just because I fuck up doesn’t mean I’ve got no heart

Doesn’t mean I’ve got no heart

Sorry, but some days aren’t so pretty

I wanna hit the brakes but I hit the gas

I go 5150

Sometimes you wanna change when you know you can’t

5150, 5150

Perché alla fine è così per tutti, no??

Robin Schulz & Wes – Alane

Robin Schulz è quel DJ Producer tedesco in grado di trasformare in tormentone qualsiasi cosa gli passi per le mani (ve la ricordate Prayer in C dei Lilly Wood & The Prick?). Per quest’estate ha deciso di ridare vita a Alane di Wes, un pezzo che fa ballare il mondo intero e diffonde il buon umore da 24 anni. 

Conoscendo l’effetto dei successi di Robin Schulz, ci aspettiamo di sentirlo a ripetizione per tutta l’estate e vediamo già la gente che canta in lingua Bantu-Kana senza sapere una parola. Ci sarà da divertirsi!